Macchie marroni sui polpacci

Buongiorno e grazie in anticipo a chi dedica del tempo alla lettura del mio consulto.

Ho 27 anni e sono in normopeso con un'attività fisica regolare e un'alimentazione molto sana.

Da qualche tempo ho notato che proprio al centro del muscolo gastrocnemio sono comparse delle macchie di colore marrone (per intenderci della colorazione simile a quella del caffè latte), macchie che negli ultimi due mesi sono diventate più definite e leggermente più grandi, ne conto circa 6, sono raggruppate e molto vicine tra loro, di circa 1 cm di diametro o anche poco meno.

Fino a un mese fa, a quello destro non avevo nulla, ora al sinistro sono diventate più definite ed è comparsa la prima in maniera non molto definita anche sul polpaccio destro, nello stesso punto del sinistro.

Vorrei sapere se devo preoccuparmi, nel frattempo che trovo l'occasione per farmi visitare dal mio medico.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
consiglio sicuramente una visita dermatologica per l'esclusione di diverse combinazioni possibili ivi compresa una dermatite ocra degli arti inferiori, condizione spesso correlata al microcircolo capillare; ovviamente nessuna diagnosi ma solo la necessità della visita specialistica indicata
Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it