Interazione tra ormoni e farmaci

Gentile Dott. e/o Dott.ssa
sono in cura da circa 2 anni e mezzo ,per una endometriosi al 4 stadio profonda e gravi aderenze , con il nuvaring (anello vaginale a base di estro-progestinici) in continuo ( senza quindi interruzione tra un anello e l'altro) e purtroppo ultimamente la situazione e un po peggiorata nonostante la cura.
Da circa sei mesi prendo anche tutte le sere ESKIM 1000 dopo i pasti perchè ho letto che gli omega tre ( credo che eskim sia abase di omega tre) calmano l'infiammazione e altre mie "colleghe " di sventura me lo hanno suggerito. Ho letto però su un articolo che gli omega tre "producono ormoni" ( cito letteralmente quello che ho letto) e non vorrei aver creato un bel pasticcio!!
Possono gli omega tre aver interagito con il nuvaring o comunque aver aumentato la dose di estrogeni circolanti ?
E' un peccato perchè mi trovavo bene con gli omega tre e avendo anche problemi di colesterolo mi aiutava un pò.
Ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 383 1
gentile utente
nessuna interazione fra i farmaci da lei citati, si attenga alle indicazioni dei medici prescrittori tranquillamente

Tommaso Vannucchi