Glioblastoma

Salve a tutti, sono disperato ho poco tempo aiutatemi. A mia madre è stato diagnosticato un glioma di 4° grado, è stata operata dal dottore M. S. a Udine che ha fatto un ottimo lavoro. Adesso chiedo a voi specialisti, dato che ci hanno dato poche speranze, è possibile combinare le terapie tradizionali con dei farmaci a base di THC? Aiuta? se si a chi posso rivolgermi? Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Attilio Leotta Anatomopatologo, Oncologo 354 15
Per quanto riguarda il THC (principio attivo della cannabis) le posso dire soltanto che esistono dei lavori scientifici che hanno evidenziato come la somministrazione intratumorale di THC in Pazienti con tumori aggressivi anche al cervello abbia mostrato una riduzione del tumore.
Purtroppo, Come già le è stato detto, la prognosi delle neoplasie cerebrali primitive rimane ancora infausta nonostante gli innegabili progressi ottenuti con l'impiego del trattamento multimodale.

Dr. ATTILIO LEOTTA