Mal di testa mai avuto

Buongiorno,
sono un ragazzo di 20 che da circa una settimana ho un mal di testa che non mi ricordo di aver mai avuto, specialmente per l'area coinvolta. Si tratta di un dolore intermittente, a fitte di circa 1 sec, nella parte alta della testa, dove abbiamo i capelli, nell'emisfero sinistro, proprio sopra l'orecchio. In momenti variabili del giorno avverto quindi fitte, che vanno e vengono per periodi anch'essi variabili (da qualche minuto a 20 minuti). L'intensità dei dolori è debole, ma comunque si sente. Le scrivo appunto per chiederle cosa potrebbe essere, dato che, soffrendo spesso di mal di testa frontali (per lo più appena svegliato), non ricordo di aver mai avuto dolori in quell'area. Colgo l'occasione per chiederle una domanda a puro scopo informativo: di notte dormo da più di 10 anni con la testa vicina ad un computer (circa mezzo mt) spento; ciò può essere dannoso ?
Ringraziandola per l'attenzione, la saluto cordialmente.
R.F.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

un mal di testa di nuova insorgenza va ovviamente valutato in primis dal medico curante e se necessario successivamente da un neurologo che è lo specialista competente per quanto riguarda le cefalee.
Cosa potrebbe essere non è possibile stabilirlo a distanza, tra le ipotesi possibili Le ricordo le nevralgie, la cefalea trafittiva, ecc . In ogni caso è assolutamente indicata la visita medica.

Cordiali saluti

P.S. Se il PC è spento non ci sono problemi, non utilizzi il modem vicino, se acceso.

Dr. Antonio Ferraloro