Indigestione

Salve. Vorrei un' informazione gentilnente. Siccome e' da quasi 10 gg ke ho problemi con lo stomaco e cioe' spesso sento il cibo sullo stomaco e nausea , come indigestione,a volte anche con un bicchiere d' acqua,acidita', anche di notte,sento come il cibo sullo stomaco e pesante ed eruttazioni. Ah e la mattina mi sveglio con la bocca asciutta e amaraa.
Sto prendendo la ranitidina, e a volte malox,ma nn sn andata dal medico. Potrebbe esser gastrite kn reflusso?
Ah soffro anche a volte di colite.
Grzie mille.
Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe realmente essere gastrite/reflusso, ma necessita una visita diretta per la conferma.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
E le posso chiedere x qntoo tempo devo prender la ranitidina?
Grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il farmaco non é curativo, ma controlla la secrezione gastrica. Quindi dopo un adeguato periodo (due mesi) si puó pensare di ridurre o sospendere il farmaco.

[#4]
dopo
Utente
Grzie mille.
Saluti