E' stata consigliata una colonscopia

Mia moglie, 49 anni, soffre di un dolore il basso a sinistra quasi in zona pubica. Il dolore a volte si irradia anche alla schiena. A volte il dolore è presente anche a destra ed a volte ci sono sensi di nausea. Abbiamo effettuato i seguenti controlli: ecografia addome completo - nulla da riferire. Visita ginecologica con ecografia intra vaginale: presenza di n.3 fibromi ed utero fibromatoso che, a a detta del ginecologo, nulla hanno a che vedere con il dolore riferito. Alla visita gastro enterologica è stato notato un addome teso con dolori alla palpazione in zona sigma ed anche in prossimità del fegato. E' stata consigliata una colonscopia. L'ecografista ha detto che è inutile perché non risulterà nulla. La preoccupazione sta nella preparazione alla colonscopia perché mia moglie soffre molto di emorroidi ed in passato anche di ragadi anali. Inoltre la pressione sanguigna è tendenzialmente bassa (95/60) ed abbiamo paura che una dose massiccia di lassativi possa danneggiare la situazione. Che ne pensate? Grazie per un eventuale consiglio.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Nessun problema.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta.