Tsh riflesso alto

Buongiorno,
ho recentemente effettuato degli esami ad ampio spettro e il TSH RIFLESSO risulta un po' alto: 4,82 mcUI/ml con un range nella norma di 0.45-3.50. L'unico altro valore sballato è il S-COLESTEROLO HDL a 100 con un range di normalità 35-75. Che cosa significa? Grazie
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente il valore di tsh da lei indicato meriterebbe una rivalutazione a breve perché nel caso si confermi così ai limiti alti del range indicherebbe la necessità di terapia sostitutiva vista l'età fertile (e quindi la possibilità di gravidanze cercate e non). Consulti un endocrinologia. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona