Abrasioni corneali e miopia

Salve dottori volevo porvi gentilmente un quesito : una o più abrasioni corneali possono peggiorare la miopia?Nel farlo questo accade tramite la presenza di leucomi/nubecole o può succedere e basta?Comunque c'è rimedio?Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande

1) una o più abrasioni corneali possono peggiorare la miopia?

risposta
se l’esito delle abrasioni sono
nubecole
leucomi
o
edema corneale certo che SI

2)accade tramite la presenza di leucomi/nubecole o può succedere e basta?

risposta
si perfetto
ha centrato ed anticipato la risposta

c'è rimedio?
risposta
SI CERTO.
PTK + PRK laser bilaterale

su questo sio trova numerosi miei articoli sull’argomento.

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
L'incidente è avvenuto nemmeno 20 giorni fa,è troppo presto affinchè la visita oculistica individui eventuali leucomi o nubecole?Nel caso non avessi disponibilità materiale nell'operarmi adesso le operazioni da lei suggerite possono essere effettuate ed effettive anche in un secondo momento o è troppo tardi dopo un certo tempo?Grazie.