Uno spermiogramma consigliato dal mio medico

BUONASERA,
LA SCORSA SETTIMANA HO ESEGUITO UNO SPERMIOGRAMMA CONSIGLIATO DAL MIO MEDICO
VORREI SAPERE SE I RISULTATI SONO NELLA NORMAPER IL CONCEPIMENTO

QUANTITA':3 ml
COLORE :BIANCO
ASPETTO:GELATINOSO
CONSISTENZA:DENSA
VISCOSITA':NORMALE
PH:7
NUMERO SPERMATOZOI PER C.C.:200.000.000
NUMERO SPERMATOZOI COMPLESS.:600.000.000
SPERMATOZOI MATURI: 50%
SPERMATOZOI IMMATURI: 35%
CELLULE: 15%
MOTILITA'ATTIVA ALL'EMISSIONE: 60%
MOTILITA' DOPO 2/h:40%
MOTILITA' DOPO 4/h: 10%
MOTILITA' DOPO 24/h: NULLA
ERITROCITI:ASSENTI
LEUCOCITI:RARI
CELLULE DEI TUBULI SEMINIFERI:ALCUNE

ASPETTO UNA VOSTRA RISPOSTA
GRAZIE
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettore ,
l'esame presentato da lei non ci indica una "sterilità" forse una modesta riduzione della motilità . Detto questo poi una astenozoospermia , cioè una motilità degli spermatozoi non buona, è un sintomo, un dato di laboratorio che ha alla sua base diverse cause. Prima cosa da fare, in queste situazioni cliniche, è ripetere l'esame del liquido seminale possibilmente in un Centro che segue le indicazioni date dall'OMS e poi consultare un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE DOTTORE PER LA SUA RISPOSTA.
HA DA DUE ANNI CHE IO E MIA MOGLIE PROVIAMO AD AVERE UNA GRAVIDANZA,POSSONO ESSSERE QUESTE LE CAUSE?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
difficile dirlo non conoscendo nel dettaglio ed in modo preciso la vostra situazione clinica di coppia. Se desidera comunque avere più informazioni su questi temi potrebbe essere utile per voi leggere il facile manuale , scritto dalla dra Elisabetta Chelo , "Quando i figli non arrivano" , CIC edizioni internazionali , Roma , oppure il bel libro di Pier Luigi Righetti e Serena Luisi "La procreazione assistita" Bollati Boringhieri editore srl, Torino.
Auguri ed ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com