Bronchite e interferenza pillola

Buongiorno,

chiedo cortesemente un consulto:

medico curante mi ha somministrato per la bronchite terapia palliativa a base di alcuni prodotti:

- Vicks Medinait sciroppo
- Actigrip
- Fluistar in bustine (a base di acetil-cisteina e piante che non annovero tra quelle che interferiscono ma... non sono sicura...)
- Fluifort in bustine (carbocisteina)
- Aulin in compresse
- Sciroppo naturale per la tosse Kalumax
- Coryfin C pastiglie per la tosse

Qualcuno può interferire con l'efficacia contraccettiva della pillola YAZ?

Li ho assunti tutti a orari abbastanza distanti dall'assunzione della yaz.

Visto che il ciclo dovrebbe venirmi tra due o tre giorni e mi trovo fuori per lavoro, vorrei essere pronta a ogni evenienza e sono stata avvisata che la copertura della YAZ potrebbe essere saltata solo se ho avuto spotting, tuttavia sono stata talmente male durante la bronchite che accorgersene non è stato semplice...
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi