Astigmatismo e miopia

salve gentilissimi dottori . volevo chiedere se ci sono tecniche equali sono i rischi x eliminare o diminuire il io problema . do soltanto le indicazione degli occhiali che uso
destro + 3,50 sferica
sinistro + 4,50 sferica
a fine marzo farò la 1 visita al centro oftmologico di chieti per poi dopo 2 mesi l intervento .
vi ringazio
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Buongiorno, gentile utente!

Se viene eseguita una buona valutazione preoperatoria, il "rischio" concreto (comunque molto basso) legato alla chirurgia refrattiva per la correzione dell'ipermetropia è che Le possa restare una parte del difetto visivo, comunque "ritoccabile" in un secondo momento.

Troverà elencati tutti i potenziali fattori di rischio nella scheda informativa (che abbiamo aggiornato proprio questo mese) che viene presentata al paziente affinché ci autorizzi ad intervenire: http://www.sedesoi.com/pdf/consenso%20rifrattiva%20corneale%20con%20laser.pdf

Cordiali saluti,
ap

PS - Il titolo del messaggio (astigmatismo e miopia) non corrisponde al Suo difetto visivo dato che, in base a quanto ci scrive, si tratta di "ipermetropia". ;-)

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio, l ultima visita mi hanno detto che è astigmatismo ipermetrope composto . praticamente con l occhio destro vedo tutto ma sfuocato un po, con il sinistro mi devo sforzare l occhio soltanto x leggere. da premettere che queste 2 righe non sostituiscono una visita . la ringrazio nuovamente