Dolori addominali di brevissima durata circa 30 secondi

Da circa 15 giorni accuso dolori addominali di brevissima durata circa 30 secondi (come la pelle che tira) che si ripetono nel corso della giornata, essi sono sotto ombellico, sopra o sotto ai fianchi. Puoi dipendere da un gonfiore sotto il capezzolo sinistro (il mio medico ha diagnosticato: grasso sottocutaneo).
Cosa può essere ? Quali esami sono + utili ?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non c'è relazione tra il "gonfiore sotto il capezzolo" e
dolori addominali.La diagnosi del Suo medico curante è
verosimile.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Bruno Pasquotti Chirurgo toracico, Chirurgo generale 88 2
Escludo qualsiasi correlazione tra la presenza di patologia mammaria (gonfiore sooto il capezzolo sinistro) e la presenza di dolori a livello addominale.
Non ci sono dati sufficienti per una corretta diagnosi; potrebbe essere consigliata un'indagine ecografica della mammella e dell'addome.

Dr. Bruno Pasquotti

[#3]
Dr. Sirio Dal Porto Chirurgo generale, Angiologo, Medico estetico 12
Verosimilmente si tratta di colite spastica (colonpatia funzionale)
Il gonfiore sotto il capezzolo non c'entra.

Sirio Dal Porto

[#4]
Attivo dal 2005 al 2008
Medico estetico
non ci sono molti dati per fare una diagnosi,ma sono d'accordo con il collega che ipotizza una sdr da colon irritabile.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Gentile utente 2822, va considerato che già recentemente
(25.12.05) Lei è stato rassicurato, nel corso di un consulto richiesto a questo sito, per "DOLORI AL TORACE IN VARI PUNTI SIA A DESTRA CHE A SINISTRA ed ai lati di tipo trafittivo che DURANO POCHI SECONDI. Nel corso del dibattito era stata esclusa la natura cardiaca della sintomatologia trafittiva.
Poichè i dolori trafittivi addominali presentano le medesime caratteristiche di quelli riferiti a carico del torace......
...io al POSTO SUO..... oltre ad eseguire le indagini consigliate..il cui esito è prevedibile...
proverei PER PRIMA COSA a dare maggiore credibilità alle
RASSICURAZIONI di buon senso del medico curante.
Ci tenga informati e intanto.. i più cordiali saluti.
Salvo Catania
[#6]
Dr. Luigino Bellizzi Chirurgo generale 150 1
Concordo con i colleghi che mi hanno preceduto.Il suo medico curante fa bene ad indagare ulteriormente con gli esami che le ha richiesto.Per quando riguarda l'accumolo di grassso e i dolori riferiti credo che un ecografia addominale della parete toraco-addominale puo'essere utile per la diagnosi.Cordiali saluti

Dr.Luigino Bellizzi

[#7]
Dr. Maurizio Di Giacomo Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 72 3
NULLA DA AGGIUNGERE.
TROVO OTTIMI I SUGGERIMENTI DEI COLLEGHI