Deglutire

Buona sera dottore ieri sera ho preso la pillola, non so cosa sia successo ma quando sono andata per deglutirla mi é mancata l'aria e mi é venuto da tossire tanto che ho detto ormai la butto fuori ero seduta davanti un tavolo . Ma nononstante ciò io non l'ho sentita uscire ne l'ho trovata sul tavolo o per terra . Mi sembra strano che nonostante la tosse non sia uscita! Io ho avuto l'impressione di sentirla scendere ma non.so cosa pensare forse mi sono soffocata dopo averla deglutita e quindi per questo non l'ho vista uscire? Mi dia lei una spiegazione razionale perché non so a cosa pensare
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il colpo di tosse ha permesso che la compressa non prendesse la strada delle vie respiratorie ma quella digestiva. Pertanto, posso rassicurarla sull'accaduto.
Cordialmente

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie dottore ho avuto più colpi d di tosse e mi sono sentita soffocare per questo ho avuto paura!
però forse era all'entrata della gola così quando ho tossito è scesa?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, ha preso la normale strada delle vie digestive e non quella respiratoria.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Dottore lei è gentile ma non riesco a tranquillizzarmi! Non capisco come con la tosse non sia uscita perché mi sono affogata mentre la deglutivo e la sentivo incastrata ed ho paura di averla inconsapevolmente buttata fuori senza accorgemene! Perché magari non sono riuscita a deglutirla!
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Stia tranquilla, se il cibo fosse entrato nelle vie respiratorie, non saremmo qui a parlarne
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Il cibo? !? Non la capisco dottore, io parlo della pillola che vado per deglutire e mi affogo perché la sentivo incastrata
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Scusi, volevo dire la compressa.
[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Il problema dottore è che non so se quando mi sono strozzata e affogata la pillolq fosse già in gola o meno perché la sentivo incastrata quindi sarebbe stato come quando si incastra una caramella o la buttiamo fuori o la ighiottiamo, poi le spiego il problema venerdì ho ri iniziato il blister da 24 . Sabato sera ho avuto un rapporto intorno alle 20 alle 22 ho preso la pillola , la domenica sempre alle 22 ho preso la pillola . Lunedì sera mentre prendevo la quarta e sono andata per deglutire mi sono affogare e strozzare così ho tossito più volte così non trovandola sul tavolo e non vedendola uscire ho pensato si trattasse di suggestione e non ne ho presa un''altra anche perché con la mia pillola ero protetta altre 24 ore, inoltre martedì ho preso la successiva 20 minuti prima ero tranquilla . Poi mercoledì mattina dopo aver preso il caffè ho trovato negli slip una macchiolina (esempio come un puntino lasciato da una penna ) e allora mi è venuto il dubbio perché era in alto all altezza del clitoide! Può essere stata un''irritazione dovura da un bicchierino bevuto la sera? Non mi importa non fare l''amore per una settimana ma che il rapporto di sabato non sia a rischio ! La prego mi aiuti
[#9]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Vorrei capire cosa succede quando una pillola va di traverso? Se tossendo esca o no! La prego risponda
[#10]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Mi pare di averle già risposto. Con il colpo di tosse, viene impedito che il cibo od un corpo estraneo possa incanalarsi nelle vie respiratorie, prendendo quindi le vie digestive o espulsi dal cavo orale.
[#11]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Dottore gentilissimo può aiutarmi? Ieri sera ho preso la pillola sono andata per deglutire poi ho preso l'acqua e mentro bevevo mi è venuto da sorridere perché a casa mi prendono in giro per la mia attenzione maniacale nel prenderla? Il mio dubbio è se fosse stata ancora lì può essere uscita quando ho sorriso? Premetto che laterarmente non mi è colata acqua quindi sarebbe uscita sola, perché se no non doveva buttarsi di fuori pure l'acqua? Anche se le labbra erano bagnate non mi e è colata acqua e nemmeno ho sputato! Ho solo contratto le guancie per sorridere mentre bevevo e la solita fobia? La prego risponda