Eruzione dentini

Buongiorno Gentilissimi,
il mio bimbo di 5 mesi ormai da alcune settimane manifesta una continua e quasi ossessiva tendenza a mettere le mani in bocca (addirittura preferendole al ciuccio) ed a mordere qualunque oggetto gli venga avvicinato, con conseguente aumentata salivazione. Il sonno notturno è molto spezzettato (anche a causa di una recente forma influenzale che ha lasciato strascichi di catarro e che è stata oggetto di altro post proprio in questi giorni) e durante il giorno tende ad essere piuttosto irrequieto. All'ultima visita pediatrica in effetti è stata constatata una certa congestione gengivale (ai nostri occhi in tutta onestà non ancora così evidente) ed ora ci stiamo chiedendo se in effetti si stia forse avvicinando il momento dell'eruzione dei primi dentini, ipotesi che riteniamo probabile. Vi chiederei soltanto se tali sintomi siano a vostro parere congruenti alla fuoriuscita della dentizione e se, considerata la sua età, si possa ragionevolmente propendere per questa ipotesi. Nel caso lo si veda particolarmente sofferente, oltre agli appositi "sonagli" refrigerati quali accorgimenti è possibile adottare?
Grazie di nuovo e Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Si è plausibile l'eruzione dentaria.
Oltre ai sonaglietti refrigerati, nelle erboristeria si possono trovare anche mordicchi di legno preferibili alla plastica e il rizoma di iris che, quando mordicchiato dai piccoli, da tempi immemorabili, viene usato per calmare i dolori; così come il tozzetto di pane raffermo delle nostre nonne...

Molti rimedi omeopatici possono egregiamente aiutare il piccolino ma non possiamo fare prescrizioni. Sono efficaci e senza controindicazioni o effetti collaterali; cercate un Medico Omeopata.

Cordiali saluti
Dott.ssa Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottoressa,
provvederemo nella direzione che ci ha indicato!

Un caro saluto!
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Di nulla.