Dolore al seno e ascella

Salve, ho 20 anni e da un po' mi capita che appena prima o il giorno stesso dell'ovulazione, provo dolore forte al seno, molto forte. In particolare il seno sinistro mi fa male di più, in più sempre in questo periodo mi viene dolore sotto l'ascella sinistra, premendo mi fa male. Abbiamo pensato. inizialmente, che potesse essere il cuore, ma dopo due elettrocardiogramma il cardiologo mi ha detto che il mio cuore sta perfettamente. Così l'ho detto al mio medico curante e sotto l'ascella non ci sono noduli o quant'altro. Ho fatto un'autopalpazione dove non ho riscontrato nulla di rilevante.
Mi chiedo se sia normale questo forte dolore al seno e solo ad una ascella, e cosa possa essere.
Può essere un ultimo stadio ormonale? Non capisco.
Aspetto risposte. Grazie!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
I dolori al seno riconoscono diverse cause.

Da quanto scrive (occorre una visita per una conferma) sembrano ascriversi a ragioni ormonali (mastalgia ciclica)

Legga
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, farò una visita il prima possibile!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Di nulla
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, oggi ho accusato delle fitte nel seno sinistro. Premetto che sento dolori assurdi in entrambi i seni in seguito all'ovulazione avvenuta una settimana fa.
Oggi però ho queste fitte nel seno e la cosa mi preoccupa. Cosa può essere?
Saluti.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se leggesse i link allegati si rassicurerebbe senz'altro