Cardiopalmo,sudorazioni, forte battito del cuore

egr. Dott.
assumo da diversi anni acido ursodesossicolico (per cirrosi biliare), alendronato (per artrosi), Lescol (per colesterolo), cardioaspirin e bisoprololo 2.5(per battiti irregolari). Sia di giorno che di notte avverto cardiopalmo e vampate di calore con più frequenza di prima. Mi rivolgo a Lei, perchè questa notte improvvisamente ho avvertito un tonfo, un unico forte battito del cuore, senza dolore. Mi devo preoccupare? Devo rifare tutti i controlli (holter elettrocardiogramma ecc.) o posso continuare con le stesse medicine? Ho 70 anni. Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Buona sera.
Se fosse stato un episodio isolato non farei alcun accertamento
Se tuttavia tali sintomi dovessero ripresentarsi programmi un holter cardiaco al fine di verificare la presenza di aritmie e del loro tipo
Cordialita

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
molte grazie per la risposta tanto sollecita