Utente 242XXX
egr. Dott.
assumo da diversi anni acido ursodesossicolico (per cirrosi biliare), alendronato (per artrosi), Lescol (per colesterolo), cardioaspirin e bisoprololo 2.5(per battiti irregolari). Sia di giorno che di notte avverto cardiopalmo e vampate di calore con più frequenza di prima. Mi rivolgo a Lei, perchè questa notte improvvisamente ho avvertito un tonfo, un unico forte battito del cuore, senza dolore. Mi devo preoccupare? Devo rifare tutti i controlli (holter elettrocardiogramma ecc.) o posso continuare con le stesse medicine? Ho 70 anni. Grazie per la risposta.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Buona sera.
Se fosse stato un episodio isolato non farei alcun accertamento
Se tuttavia tali sintomi dovessero ripresentarsi programmi un holter cardiaco al fine di verificare la presenza di aritmie e del loro tipo
Cordialita

Cecchini
[#2] dopo  
Utente 242XXX

Iscritto dal 2012
molte grazie per la risposta tanto sollecita