Il momento sembra che queste extrasistole siano cessate

gentili dottori,e un po di tempo che ho un problema che mi preoccupa non poco e avrei bisogno di fare alcune domande ...alcuni mesi fa una sera mentre ero sdraiato a letto ho sentito un battito più forte degli altri che si ripeteva di tanto in tanto sono durati alcuni giorni poi sono scomparsi,per ripresentarsi dopo circa un mese ,ma questa volta durante la giornata gli avvertivo con più frequenza,fino a che un giorno (quella mattina c'erano stati pochi episodi)tutto a un tratto ne ho avvertiti moltissimi ,e ho un mancamento vista che si annebbia e più nulla,al pronto soccorso riferii il tutto e dopo elettrocrdiogramma e analisi, era tutto nella norma ,tranne la pressione alta e mi danno gocce di ansiolitici,e mi consigliano di fare ecg holter 24 ore .Fatto anche questo esame dallo strumento risultano 137 extrasistole ed alcune extras.sopraventricolari,ilmio medico dice che non ce bisogno di altri approfondimenti e mi prescrive ansiolitici da prendere al bisogno.Premetto che soffro di rigurgido gastrico e tiroidite.Volevo chiedere se le extrasistole possono dare a mancamenti come nel mio caso e se sia il caso di fare altri esami sulle cause.A quali problemi possono portare queste extrs.. :Per il momento sembra che queste extrasistole siano cessate.Ma ho sempre paura di sentirmi male di nuovo .Un vostro consiglio grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L holter che lei riporta è normale.
Non è ben chiaro se lei assuma o meno farmaci per la sua " tiroidite".
Non vedo comunque motivi di preoccupazione

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
non assumo nessun farmaco sia per la tiroidite che per il reflusso.i valori ft3 ft4 erano ancora nella norma circa 8 mesi fa. e possibile che mi sono sentito meno più per lo spavento che altro?ipotesi sul perché di quell attacco improvviso di extrasistole che forse mi hanno portato al mancamento...grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
È possibile che sia un problema ansioso, ma esegua un holter.
Arrivederci