Mestruazioni lunghe

Buonasera,
scrivo per un problema che concerne mia moglie. Purtroppo per ragioni psicologiche ha una forte resistenza a sottopporsi a visite ginecologiche e le stesse risultano molto difficoltose.
Dopo molti anni ha interrotto l'assunzione della pillola ed ora si trova in una condizione di mestruazioni molto lunghe, ca 10/15 gg. Perlatro ad un analisi del sangue è risultata carente di ferritina e questo le causa permanente stanchezza.
Questa lunghezza anomala a cosa puà essere dovuta ? Dobbiamo pensare ad un
quadro patologico serio ?
Grazie
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Le patologie che più spesso causano un aumento della durata del flusso mestruale sono i fibromi uterini e i polpi endometriali. Comunque la durata del flusso mestruale è anormale e ritengo indispensabile che sua moglie esegua una visita ginecologica ed un'ecografia (preferibilmente transvaginale).

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it