Il dolore no se mi tocco lo sento

Buongiorno,
ho un dolore alla bocca dello stomaco al tatto, è la prima volta che mi capita , sono stata dal mio reumatologo visto che soffro di fibriomialgia , il quale per le nausee che avevo mi ha consigliato il debridat prima dei pasti ( effettivamente mi sono passate) ma il dolore no se mi tocco lo sento.
Non ho difficoltà nei pasti anzi ho sempre fame come al solito , non ho diarrea insomma tutto regolare, ho solo una sensazione di fastidio vicino le costole a destra ma soffro di colite quindi lo associo a quello.
ho prenotato già da un po' per un controllo generale ( visto che sono fissata) per il 13/3 gastroscopia e colonoscpia in narcosi così mi tolgo tutti i dubbi.
La mia domanda è questa visto che il dolore va e viene da solo senza prendere farmaci ( al di fuori del debridat) devo preoccuparmi può essere qualcosa di grave allo stomaco- pancreas.
Grazie per la vs risposta che spero mi tranquillizzi un poco
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Con le poche informazioni fornite e senza poterla visitare, darle una risposta è impossibile e non professionale.
Solo una visita ben condotta (dopo accurata anamnesi) può permettere una ipotesi diagnostica seria ed un conseguente iter diagnostico razionale.
Fare esami endoscopici per "togliersi i dubbi" non mi trova daccordo!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,
mi rendo conto che le informazioni da me fornite non sono specifiche, per gli esami le dovute spiegazioni.
Per la gatroscopia mi è stata consigliata dal reumatologo amico di famiglia visto che proprio in questi giorni mio fratello ha riavuto problemi allo stomaco già presenti ( un polipo ed ernia iatala) tutto risultato fortunatamente nella norma , inoltre anche eco addome superiore che farò in contemporanea ( il tutto perchè ho un parente che lavora in ospedale ).
Per la colonoscopia anche il reumatologo mi ha detto che è inutile ma visto che già tutto prenotato la faccio per prevenzione.
Mi perdoni se l'ho disturbata nuovamente ma ho l'ansia a mille e questo credo che aumenti i miei fastidi.
grazie mille
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Nessun disturbo!
Ogni esame (specie se invasivo come le endoscopie) deve avere una precisa indicazione e nel suo caso, almeno via web, non ne vedo!
Voleva essere solo una precisazione!
Mi aggiorni se le fa piacere!
Cordiali saluti!
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore

quindi lei cosa mi consiglia???

Saluti
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Come già detto di farsi prima visitare!
[#6]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.