Fitte al petto, mancanza di respiro e ciclo mestruale irregolare

Buongiorno, prima di esporre la mia richiesta volevo ringraziarvi per il servizio di consulenza che offrite, detto questo passo subito a spiegarvi. Da un pò di tempo ho delle fitte al petto e mi sento mancare il respiro, inoltre il ciclo mestruale è diventato irregolare nel senso che 10 giorni fà circa non ho avuto un ciclo come le altre volte ma solo poche perdite di sangue chiare, mentre da ieri mattina ho delle altre perdite marroni e in serata mi sono accorta che sembra mi sia venuto nuovamente il ciclo. Ammetto che non è un bellissimo periodo perciò non riesco a capire se tutto questo può considerarsi correlato alla mia situazione psicologica o ci sia qualche altro problema; in particolare sono preoccupata per le fitte al petto perchè quando mi succede mi spavento e me ne vado in panico, inoltre mi succedono da un bel pò di tempo solo che ultimamente, forse per la situazione, sta aumentando la frequenza di questi episodi. Potete aiutarmi a capire quale potrebbe essere il problema?? Grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 505 41
Gentile Utente,

intanto La ringrazio.
Il ciclo mestruale può essere influenzato anche dallo stress e di questo può certamente chiedere conferma anche al Suo ginecologo.

Per quanto riguarda il resto che sta descrivendo, è possibile che Lei stia accusando una sintomatologia tipica dello stato ansioso.

Posso chiederLe perché questo è un periodo per Lei difficile?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Barbara Persichetti Auteri Psicologo 10 23
Gentile utente,

qualsiasi specialista le risponderebbe in base alla propria specialità e sarebbero tutte risposte diverse.

L'unica cosa che posso dirle è di andare dal suo medico e vedere cosa le dice.

Se e quando verrà esclusa un'origine medica, allora potremo pensare all'aspetto psicologico.

Non si preoccupi e vada a fare un controllo.

Saluti,

www.attualmentepsi.com