Falda liquida sottoretinica

Salve .
In seguito ad un disturbo del visus all occhio destro da circa 1 settimana , comprendente fotofobia alla luce artficiale e vista sfocata mi sono sottoposto a visita oculistica che ha evidenziato all esame OCT la presenza di una falda liquida sottoretinica a destra senza evideni neovasi mentre Nell occhio sinistro una falda liquida sottoretinica iuxtapapillare supero temporale(sembra di vecchia data ) senza evidente fossetta colobomatosa.(premetto che l occhio sinistro non mi da problemi).
Visus a destra 8/10. 8-9/10+ 0.50+ 0.25 20
Visita a sinistra 10/10 nat. Tot 12
L oculista mi ha consigliato solo riposo e controllo a distanza di una settimana per vedere se la situazione migliora o peggiora , dicendomi che il liquido ti riassorbira da solo poiché quesi casi non vengono trattati farmacologica mente o chirurgicamente specie al primo esordii ma si lasciano riassorbire o eventualmente trattati se in peggioramento.premesso che il medico he mi ha visitato mi è sembrato molto preparato e professionale chiedo se quanto sopra è condiviso anche da voi o se è necessario prendere la situazione con più urgenza magari trattandola farmacologicamente o chirurgicamente .
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
assolutamente si

legga un mio articolo su medicitalia

sulla corioretinopatia sierosa centrale

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013