Raffreddore o allergia?

Salve, premetto che sono un soggetto allergico al polline.

La mattina dopo essermi svegliato, devo puntualmente soffiarmi il naso. E' probabile che sia legata all'allergia al polline, anche non essendo nel periodo?

Stamane,invece, mi sono svegliato con mal di testa, localizzato nel centro della fronte, e con qualche doloretto tra la mandibola e gli zigomi. E' inerente al caso di cui sopra, o potrebbe trattarsi di un comune raffreddore?

Quale rimedio potrei adottare?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, senza un esame clinico, non sono in grado di afre una diagnosi a distanza. da cio' che riferisci, potrebbe trattarsi di una rinosinusite. Non penso che la sintomatologia possa essere legata ad un fattore allergico.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del consulto, ma da oggi pomeriggio e' comparsa la febbre a 38.2°, quindi presumo si tratti di influenza. Le chiedo,se possibile, qualche consiglio utile per la cura dell' influenza.

Grazie.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La cura è solo con paracetamolo, 1000 mg mattina e sera per la febbre. Per la rinite, qualche mucolitico e spray decongestionante le mucose nasali.
Ti auguro una pronta guarigione