Dolore inguinale

salve,
qualche giorno fa ho avuto il classico colpo della strega. Sono ancora in convalescenza. Sarà una cosa normale ma da qualche giorno ho anche un fastidio inguinale, il quale è speculare al fastidio che avverto alla schiena.
Volevo sapere se questo mio fastidio è dovuto probabilmente al colopo della strega oppure si tratta di ernia inguinale?
grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
I sintomi riferiti alla regione inguinale vengono frequentemente attribuiti alla presenza, reale o supposta, di un'ernia.
Si tratta tuttavia di una regione anatomica alla quale si irradiano talvolta anche sintomi correlati a svariate affezioni degli apparati genitourinario o, come è verosimile nel suo caso, muscoloscheletrico, e questa possibilità va tenuta presente.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore,
come si fa a diagnosticare un ernia inguinale?
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
E' normalmente sufficiente l'esame clinico (visita) di un Chirurgo.