Decorso starr

Buona sera, ho effettuato l'intervento starr da una settimana circa, causa un prolasso di 3° grado; l'intervento in se stesso non è stato particolarmente doloroso, e anche i due giorni passati in ospedale ( visita di controllo a parte prima delle dimissioni) :) ma credo che tutto sommato ci possa anche stare.
Qualche giorno dove la defecazione era parecchio dolorosa e impellente a oggi dove sembra comparsa improvvisamente la stitichezza.
Potete dirmi se rientra tutto nella normalità? visto che le indicazioni che ho ricevuto erano più portate a confermare una quasi " " incapacita di gestire l'urgenza, e non il contrario.
l'alimentazione che per il momento stò seguendo è in prevalenza licquida e a base di verdura, alternata con qualche latticino morbido, magro e non stagionato e soprattutto niente pane ( ne approfitto per perdere qualche chilo che male non mi fa ).
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente è troppo presto per poter valutare l'efficacia dell'intervento, al momento i suoi disturbi sono ancore suscettibili di miglioramento, comunque vada a visita di controllo ed esprima queste sue perplessità al chirurgo, vedrà che saprà tranquillizzarla ulteriormente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/