Come scalare cortisone

Buonasera,

ho iniziato ad assumere 50 mg di deltacortene al giorno ora mi è stato detto si scalarlo nell' arco di 4 settimane. Vorrei sapere in che dosi e tempi devo scalarlo, mi è stato detto all'incirca di 5mg a settimana, attualmente sono a a 1 pastiglia da 25 mg e un altra mezza. Di quanto posso scalarlo? Le quantità non sono precise dato che la pastiglia è da 25 mg, ci sono altre soluzioni oltre il deltacortene?
Vado incontro a un operazione e il chirurgo vorrebbe operarmi nel momento in cui arrivo a 5mg
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Per scalare il cortisone deve utilizzare le compresse da 5 mg.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)