Vista invertita

Buonasera,
Ho da quasi un'annetto un problema piuttosto particolare.
Ho in entrambi gli occhi una mopia di -2.75. Porto quasi 8-9 ore al giorno delle lenti a contatto con PWR di appunto -2.75, e in condizioni normali di luce o ambiente non ho problemi.
Le difficoltà insorgono la sera quando con scarsa luminosità la mia vista si inverte, nel senso che non riesco più a distinguere la profondità in modo preciso, visualizzando le immagini in modo sovrapposto. E in macchina,il vetro del parabrezza funge da lente esterna impedendomi una corretta guida e una corretta distinzione della profodnità(sia di giorno che di notte).
Io ho consultato un Ottico, che dopo un esame con delle immagini su un proiettore(senza gocce) mi ha diagnosticato un' astigmatismo lieve e quindi di acquistare da lui delle Lenti toriche.
Non convinto mi sono rivolto da un Oculista, che questa volta dopo ben 2 giorni di esami(Gocce,immagini,e test di resistenza) mi ha rassicurato dicendomi che i miei occhi sono in buona salute, e il fastidio che riscontro è semplice stanchezza. La sua soluzione è l'utilizzo degli occhiali.
Sto aspettando per una terza visita da un'altro oculista.

Fatto sta che io ora mi trovo impossibilitato nella guida con le lenti a contatto, ho risolto con un paio di occhiali.
Ma sopratutto sono impossibilitato nelle attività "notturne". Giocare a calcetto la sera con l'illuminazione scarsa dei fari mi risulta difficoltoso, le persone e gli oggetti dopo qualche minuti si sovrappongono e sono costretto a chiudere un'occhio o forzare la messa a fuoco. E questa volta non posso mettere gli occhiali per evitare danni.

Potrebbe trattarsi di Strabismo o dovevo fidarmi dell'ottico e provare le lenti toriche?Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
PUPILLOMETRIA??

FLIM LACRIMALE??

TEST DI SCHIRMER ??

LEI
non pensa di abusare di lenti a contatto??

Se deve uscire in auto la sera con le lenti a contatto,

non le tenga su tutto il giorno...

buon we

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013