Dieta difficile per lavoro

Salve
Volevo esporre i miei dubbi su una dieta.
In pratica son un ragazzo di 21 anni con un pò di pancia e la faccia leggermente tonda(un pò a uovo, leggermente).
Volevo metter a posto questi due fattori e tornare a posto come ero tempo fa con una dieta sana, solo che temo che il mio lavoro possa rovinar tutto. Lavoro al computer essendo impiegato dalle 7 alle 17:30(compreso il viaggio), e in mensa c'è sempre e solo pasta tutti e 5 i giorni, e la dieta che voglio fare prevede le varie carni di pollo, uova sode, frutta, verdura e frutta secca in diversi giorni, della pasta non si parla minimamente.
È un problema mangiarla a pranzi ogni giorno?(con sugo come condimento)
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

il problema non è mangiare pasta tutti i giorni ma...seguire un regione dietetico iperproteico!

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Se può, consiglio di rivedere meglio il Suo programma alimentare evitando il fai da te.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Seguendo quello che mi ha detto per la dieta mediterranea ho trovato questo grafico
http://www.dietagratis.com/wp-content/uploads/2008/05/piramide-.jpg

E' attendibile per poter incominciare una dieta sana?

E se lo fosse, nella zona settimanale della piramide, uova, carne bianca e pesce, significa che posso mangiare uno solo di questi una volta a settimana, o anche fare un giorno pollo e un giorno uova(per esempio) in settimana?