Ipertiroidismo , tiroide

Salve sono Fabio e ho un problema che nel corso degli anni è diventato più serio di quanto pensassi.
Ho fatto delle lunghe ricerce e ho tutti i sintomi che riguardono ipertiroidismo ,

in tutti questi anni non sono MAI riuscito andare oltre i 68 Kl di peso corporeo , nonostante palestra e vita sportiva.
sono arrivato a mangiare anche 4 volte al giorno , ma quando capita che per un solo giorno salto un pasto , subisco un drastico peso corporeo , come se fossi stato 8 anni in un isola senza cibo .
altri sintomi anormali sono :
il mio battito cardiaco è velocissimo ,( anche quando sono rilassato ), immaginate quando faccio sport ,
ho sempre fame anche dopo 1 ora i pasti ,
sono intollerante al caldo ,
e tremo parecchio, involontariamente

la mia domanda è , il medodo più sicuro per capire alla radice il problema , è l' ecografia alla tiroide ?
oppure solo l' esame del sangue

poi se dovesse esserci una cura farmaceutica, è garantito che una volta per tutte la tiroide ritorni ad uno stato normale ?

ringrazio di cuore in anticipo del tempo dedicato
grazie mille , spero mi aiutate
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il metodo di mgliore per venire alla radice del problema è una consulenza gastroenterologica. L'ha eseguita ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta , io sto cercando di capire come devo muovermi seguendo anche i consigli ,

non ho ancora fatto la consulenza ,

in cosa consiste la consulenza gastroentereologica ?

mi fanno delle analisi, oppure ci si siede a tavolino discutendo del problema ?

Grazie della risposta
Cordialmente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ci si siede a tavolino e si distute il problema. Poi lo specialista deciderà gli accertamenti da eseguire.