Ernia disco e bike

Salve,

vorrei chiedervi se chi ha un'ernia al disco livello l4-l5 può andare in bici, se si quali accorgimenti deve utilizzare?
- sellino in gel?
- bici ammorcitzzata.. altro

grazie a tutti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Dipende dall'ernia e dai sintomi che accusa.
[#2]
dopo
Utente
A livello dello spazio intersomatico L4-L5 presenza
di piccola ernia discale ad estrinsecazione centrale paracentrale.
Asintomatica e vorrei preservarla.

Ecco perchè mi preoccupavo prima dell'acqsuito
Cosa mi consiglia?
Grazie ancora per i consigli
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Se c'è una diagnosi di ernia discale l'uso della bicicletta non è del tutto adatto
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, quindi anche per il solo passeggio non potrei? nel caso ci sarebbe qualche tipologia da prediligere (da corsa, mountain bike con ammortizzatori, posizione leggermente flessa e dritta) ?

Grazie mille