Linfonodi ingrossati

Buonasera,
sono un ragazzo di 15 anni, da circa tre mesi ho un linfonodo ingrossato nella zona nucale che a periodi mi provoca un discreto fastidio. Da qualche settimana ho notato però che sotto la mandibola ne ho un altro che però non mi provoca fastidio (l'ho notato per caso toccandomi la gola dopo un recente raffreddore) però da qualche giorno, dopo la formazione di un foruncolo sotto l'ascella ho notato un grosso linfonodo che mi provoca parecchio fastidio a tutto il braccio. Non se se può essere rilevante ma da qualche giorno mi sveglio anche con gli occhi rossi, secchi e gonfi. Devo preoccuparmi? Le cose possono essere legate tra di loro?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
Ella ha bisogno di una visita clinica e di eseguire l'ecografia dei linfonodi (di verosimile natura reattiva) e qualche esame di sangue.

Si rivolga perciò con fiducia al Suo medico di base, che non è un "webmedico" come il sottoscritto, e avrà tutte le dritte per chiarire la situazione.

Cari saluti.

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Ok grazie per adesso