Gastrite cronica?

Nel 2007 dopo alcuni mesi di difficile digestione e pesantezza post prendiate, faccio una gastroscopia. Esito: esofago regolare, cardias continente. Fondo è corpo regolari. Chiazze iperemiche astrali, rare petecchie. Piloro pervio. Iperemia anche al bulbo distale te. Regolare la II porzione duodenale. Referto istologico: frammenti di mucosa gastrica con flogosi cronica, iperemia. HP negativo.
Quest'anno dopo 7 anni comincio ad avere leggeri dolori allo stomaco. Poi dopo due ßettimane i dolori aumentano, sopratutto prima di mangiare. Passano mangiando ma lasciando un dolore diffuso e difficolta' nella digestione. Inizio con Pantoprazolo ma dopo un mese passato i fenomeni rimangono anche senza i dolori più' acuti. Il medico di chiede di prolungare per un altro mese aggiungendo anche Gadral dopo a pranzo e prima di coricarmi. Sono ormai alla seconda settimana del secondo mese con questa cura ma non mi sembra di migliorare, anzi si è' aggiunta un po' di nausea, specie dopo aver mangiato. Mi sembra che durante la giornata, proprio nei momenti di tensione al lavoro i dolori aumentano per poi passare dopo qualche minuto. Vorrei sapere se continuare con questa cura? Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Io farei una nuova gastroscopia e se normale considererei ulteriori accertamenti.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Favara per le celere risposta. Chiederò al mio medico di anticipare l'esame rispetto a quanto prospettava.
Buona giornata