Sfilare il preservativo

Salve,
riscontro problemi ogni volta che mi trovo a dover sfilare il preservativo dal pene. Ogni volta devo come tirarlo per toglierlo, e a volte ci riesco con molte difficoltà, perchè mi si "attacca" alla pelle del corpo del pene ed è quindi come "appiccicato". Volevo chiedere a questo punto qual è il modo migliore per sfilarlo e se sbaglio qualcosa.
Grazie
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,
provi a cambiare tipo che magari è più lubrificato o misura di preservativo.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
il tipo di preservativo l'ho già cambiato perchè il precedente mi risultava stretto; inoltre ho notato anche che già al tatto, rispetto al precedente, questo è più lubrificato.
Forse però sbaglio il momento di sfilarmi il preservativo: qual è il momento più opportuno?
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
La logica vuole che esso sia sfilato subito dopo il raggiungimento dell'orgasmo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore per le risposte.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Prego!