Dubbio sciocco

Forse verrò presa per pazza ( pensare a queste cose quando avrei ben altro di cui preoccuparmi..), però voglio dare una certezza, anche se stupida a mia madre.
Fra 5 giorni deve fare una mastectomia al seno sinistro per la presenza di 3 noduletti maligni e, a parte tutte le magagne fisiche ed emozionali, mia madre mi ha chiesto se può andare dal parrucchiere e fare la tintura ai capelli; ha detto di essere molto indecisa perchè ha paura di compromettere qualcosa. Sò benissimo che questa è una futilità e, se c'è bisogno di una lavata di capo, me la prendo volentieri io, ma vorrei tanto dare una risposta a mia madre perchè la vedo molto depressa. E' sempre stata una donna di bell'aspetto ed ora si sta lasciando andare perchè pensa che la sua vita, senza seno, finirà.
Vorrei risollevarle il morale almeno con questa sciocchezza.
Il medico per ora non ha parlato di chemio, ma solo di radioterapia, quindi presumo che non le cadranno i capelli, giusto?
Mi scuso ancora per questa domanda: mi vergogno molto a farla ma solo il bene che voglio a mia madre mi spinge a dimenticare ogni dignità e ad inviare questo testo in un sito che raccoglie dubbi ben più importanti.
Mi scuso ancora, ma se qualcuno ritiene che la mia domanda meriti almeno una piccola risposta..ringrazio chiunque egli sia!
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Invece mi sembra una legittima e comprensibilissima richiesta quella di sua madre di arrivare al ricovero "in ordine"

Raccomandi al parrucchiere di non "calcare troppo la mano con i coloranti "

Tintura "sobria" e:::::: se ne freghi di tutte le raccomandazioni che sente...in giro (^___^)

Tanti saluti ed auguri

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!
E' sempre disponibile e gentile!!!
Un caro saluto
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla