Paroxetina interazioni

Buongiorno Gentili dottori.
A causa di un problema ansioso e di un diagnosticato colon irritabile sotto consiglio del Gastroenterologo con avvallo dello Psichiatra sto passando da escitalopram 10mg a paroxetina 20mg sperando in un miglioramento.
Volevo porre le seguenti domande su una interazione che con escitalopram non c'era,ma non so se con paroxetina può causare problemi.
1)Paroxetina e pompelmo frutto
2)Paroxetina e estratto di semi di pompelmo (una cura naturale che facevo 2 volte all'anno)
3)Inoltre volevo chiedere mi è stato consigliato di assumere agar agar in polvere a metà mattina per il benessere intestinale e la paroxetina la assumo dopo cena.L'assunzione dell'agar anche se così distanziata nel tempo può compromettere l'assorbimento della paroxetina?
Grazie infinite per il vostro servizio.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna interazione specifica con i prodotti citati

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottor. Vannucchi per la sua risposta mi ha aiutato a fare chiarezza.Approfitto per chiederle un'altra informazione sempre a riguardo delle interazioni.Solitamente nei cambi di stagione facevo un ciclo di 30giorni con rhodiola.
Ci sono interazioni tra Rhodiola e Paroxetina?

Grazie Ancora buona giornata
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
le può associare tranquillamente