Nessun ciclo dopo 3 test negativi

Salve,
Sono Claudia e come ho scritto sopra il mio problema è che ho un ritardo di 23 giorni dall'ultimo ciclo. Ho fatto 3 test e tutti con esisto negativo. L'ultimo l'ho eseguito proprio ieri e i precedenti a distanza di una settimana l'uno dall'altro.
Mi è già capitato di avere problemi del genere (una volta 15 giorni, una volta addirittura 1 mese) e quindi capita che il mio ciclo qualche volta non sia regolare ma sono comunque preoccupata.
Posso fidarmi dell'attendibilità dei test?
Cosa mi consigliate di fare, ad ogni modo?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per essere certa dei test deve effettuare un dosaggio delle betaHCG nel sangue.
I salti mestruali non sono legati necessariamente ad un evento gravidico ma anche a cicli anovulatori (senza ovulazione) con mancata produzione di progesterone in quantità adeguata e mancato sfaldamento (mestruazione)
Bisogna ricercare le cause : anemia? alterazioni tiroidee? iperprolattinemia?
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI