Sensazione di sofferenza al torace

Buongorno, da circa due giorni, nei primi minuti dopo essermi sdraiato a letto ho una sensazione di sofferenza al centro del torace, appena sopra lo sterno. Non è una sensazione continua ma è come se ci fossero delle scariche che partono dal punto che ho indicato e si dirigono verso i lati del collo. E' come una sensazione di freddo. Le uniche volte che ho provato queste sensazioni sono prima di un prelievo (quindi nella prima mattinata e a digiuno) e dopo l' anestesia generale. Aggiungo che da circa 6 mesi 1 volta a settimana vado da una psicologa psicoterapeuta; non sono un soggetto molto ansioso e ho avuto rarissimi episodi di attacchi di panico. Può essere solo lo stress accumulato durante la giornata lavorativa?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' sicuramente lo stress....continui le sedute di psicoterapia..è un trattamento lungo e non deve scoraggiarsi,perchè alla fine dà dei buoni risultati.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica