Lo scorso anno era 210 trigliceridi e colesterolo buono nella norma

Buona sera vorrei un parere per un mio dubbio ...ho il colesterolo che oscilla tra i 210 . 215 .lo scorso anno era 210 trigliceridi e colesterolo buono nella norma.. alla mia domanda se fosse il caso di tenerlo sotto controllo o prender medicine vista familiartià di cardiopatie infarti ictus...il mio medico mi ha detto che il colesterolo deve essere ultimo dei miei pensieri...la domanda l'ho fatta perché conosco donne che prendono medicinali per il colesterolo anche solo a 204 datogli da medici...sono donna e ho 43 anni .... abito da poco in un nuovo paese il nuovo medico mi conosce poco , ho avuto molti altri problemi e operazioni di salute e sembra sempre che sminuisce ..vorrei avere un parere in più grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il controllo del colesterolo e del sovrappeso
è sempre utile e necessario.

Attività fisica, anche moderata, e rispetto
delle norme di una sana alimentazione (a ridotto tenore di grassi)
sono il primo approccio al problema.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it