Virus gastrointestinale

Salve, vorrei avere qualche delucidazione sui virus intestinali:
- quali possono essere i sintomi iniziali, prima di arrivare alla diarrea o al vomito;
- se ci sono probabilità di fermare vomito ancor prima della sua manifestazione;
- spesso avverto dei crampi seguiti da borborigmi allo stomaco e sensazione di fame. Posso esser certo che si trattino di crampi di fame e non crampi dovuti a un virus?

Grazie mille,

Alessandro
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non esistono purtroppo sintomi premonitori specifici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)