Perdite

Salve, volevo chiedere un consiglio. Sono una ragazza poco esperta del settore... volevo chiedere se l'imene può rompersi a seguito di una masturbazione esterna, quindi non inserendo nulla. Non ho mai avuto rapporti e sono vergine. A seguito di questo fatto ho notato un po di sangue...premetto che tra qualche giorno deve arrivarmi il ciclo. Potete spiegarmi gentilmente? Grazie, spero mi possiate tranquilizzare
Può essere il fenomeno chiamato spotting?
Grazie
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
No, l'imene non può rompersi in seguito a masturbazione esterna a meno che questa non sia stata particolarmente traumatica.
Piccole perdite ematiche prima del ciclo mestruale sono fisiologiche

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it