Testo basso

Buongiorno dottore, la contatto in quanto sono molto preoccupato. Ho 21 anni, sono 90kg x 1e75 e oggi ho ritirato gli esami del testosterone libero e purtoppo il valore è di 14.70 in un range che va da 13 a 40pg. Il mio urologo dice che va bene, ma a me pare troppo basso per la mia età. Seondo lei c'è bisogno di qualche cura? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Caro lettore,
un testosterone libero da solo non definisce nulla e tantomeno un quadro clinico preciso ed una situazione di ipotestosteronemia.
Detto questo poi, in questi casi, come già ricordato in alcuni suoi precedenti interventi e richieste di consulto, senza una valutazione clinica diretta e solo con le indicazioni cliniche che ci fornisce, è impossibile da questa posizione formulare una risposta corretta a livello diagnostico e poi soprattutto darle delle indicazioni terapeutiche.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/