Potrei rischiare una gravidanza

Salve Dottori.
Ho 19 anni e ho smesso da un mese (o poco più) la pillola anticoncezionale Yaz,ma non mi viene il ciclo mestruale. Avverto dolori e altri sintomi del ciclo ma sono passati quasi due mesi dal mio ultimo ciclo.. Ho avuto rapporti assolutamente protetti,soltanto uno non protetto ma l'eiaculazione è avvenuta a coito interrotto,dopo questa sempre con il preservativo.
(Ho una candida da un mese circa,diagnosticata dal ginecologo,che non presenta però nessun sintomo come prurito bruciore è cattivo odore..) Potrei rischiare una gravidanza? Perché non mi viene il ciclo mestruale da così tanto tempo? Sono davvero preoccupatissima e non so a chi rivolgermi,non so se sia il caso di fare un test di gravidanza e sono seriamente spaventata.. Grazie per il vostro tempo spero di riuscire a capire cosa succede.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per estrema sicurezza é importante eseguire un test di gravidanza, poi in seguito si potrebbe valutare il. Motivo del ritardo.
Sottolineo che non ha senso la sospensione periodica della pillola che porta spesso a problemi di questo genere se non addirittura a gravidanze indesiderate.
Non conosco il motivo della sospensione della pillola
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore,ad ogni modo mi è venuto il ciclo mestruale proprio questa sera quindi sono serena,ma ho deciso di ricominciare la pillola per ovvi motivi.. Non avendo con me le pillole Yaz,ho preso una compressa di etinilestradiolo e drospirenone 0,02mg/3mg della Mylan,24 compresse+4bianche. Domani vorrei acquistare le Yaz e continuare con quelle,perché leggendo il bugiardino della confezione ho visto che queste due pillole hanno lo stesso contenuto di quelle Mylan. Da considerare il fatto che qualche mese fa ho perso una pillola Yaz mentre la stavo per assumere e non avendo la disponibilità di comprare un'altro blister Yaz il farmacista mi ha dato queste della Mylan poiché contengono gli stessi principi. Posso fare questo passaggio oppure comporterebbe qualche rischio a livello di gravidanza indesiderata? Grazie mille per il suo tempo,ho un forte dubbio..!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se hanno la stessa composizione non potrebbero sorgere problemi
[#4]
dopo
Utente
Grazie per il suo tempo! Cosa potrei assumere di leggero ma efficace per un infezione da Candida?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prodotti a base di acido borico per via vaginale
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille,come sempre al 100% esaudienti