Debolezza e tachicardia

Buonasera , é possibile che io soffra di ansia generalizzata. Chiederei se puo essere che l ansia mi porti ad accusare dispnea,tachicardia e spossatezza dopo il minimo sforzo,talvolt anche a riposo. Se si come e possibile che l ansia lo provochi? Inoltre io spesso alla sera accuso tachicardia, vampate di calore , dispnea e sensazione di febbre che poi passano dopo una mezzoretta o di piu e poi rimane solo una forte sytanchezza e qualcje volta mal di testa. Puo essere ansia?
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
L'ansia generalizzata è un disturbo che andrebbe diagnosticato in un contesto clinico appropriato, consultando un Collega si persona. On-line non si possono fare diagnosi.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
dopo
Utente
Certamente deve essere fatta una diagnosi da una specialista. Le chiederei soltanto se tutti i sintomi sopraelencati possano essere riconducibili ad un disturbo d ansia. Se uno di questi sintomi non corrispondesse me lo potrebbe dire. Grazie mille
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,
i sintomi possono essere ricondotti a svariate cose. Dalle più gravi patologie fisiche alle forme ansiose.
E' proprio per questo che online non si può diagnosticare e nemmeno escludere.

La lettura che Le propongo potrà rispondere alla Sua domanda.

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1064-quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-disturbi-d-ansia.html

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#4]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
>>Le chiederei soltanto se tutti i sintomi sopraelencati possano essere riconducibili ad un disturbo d ansia. <<
proprio per questo serve una psicodiagnosi, ma solo dopo che il medico ha escluso altre cause, perché essendo dei sintomi aspecifici potrebbero essere legati a tanti altri fattori.