Neo sul pene

Salve, vi espongo brevemente la mia situazione.

Da quando sono nato, sulla pelle del prepuzio all'incirca alla base del glande, ho un neo di un diametro di circa 5 mm e di altezza 1-2 mm. Questo neo presenta al centro una piccola puntina marrone scuro. Ho sempre tenuto sott'occhio la situazione e a quanto mi sembra, non ha mai cambiato ne colore, ne la forma, ne le dimesioni. Non mi ha mai provocato dolore ne fastidio nemmeno durante i rapporti.

Adesso vorrei però andare da un dermatologo e farmelo togliere per motivi estetici. Quali sono i rischi? e quali le modalità di intervento?

grazie a chi risponderà

[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
Anche se la rimozione ha solo uno scopo estetico le consiglierei di rimuovere il Nevo chirurgicamente poiché- nella sede da lei descritta - offre migliori risultati
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio dottore.

Potrebbe se non le dispiace dirmi in cosa consiste l'intervento e i tempi di riposo da osservare?
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Un piccolo taglio col bisturi, una sutura, il tutto in anestesia locale.
I punti si tengono in sede circa 15 giorni, tempo di recupero un mese circa
Cordiali saluti