Può essere stato un inizio di infarto

Buongiorno,
ieri dopo uno sforzo, per circa 10 minuti ho avuto tipo delle scosse al petto parte sx e un po di affanno che piano piano sono passate ....
ora ho un po di preoccupazione ... può essere stato un inizio di infarto? E' il caso che mi faccia vedere ? posso aspettare di andare dal mio medico o è il caso che vada al ps ?
PS ultimamente ho avuto la pressio un po alta, la minima era attorno a 90.
grazie in anticipo per la risposta.

Oscar
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
I dolori che klei descrive non sono certo di tipo cardiaco.
Se i valori pressori fossero confermati, potrebbe essere utile iniziare una terapia antiipertensiva.
Riduca il peso corporeo, tolga il sale aggiunto nella dieta e cammini almeno un'ora al giorno a passo svelto
arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Cordiali saluti.