Piccole bolle sul pene

Salve,

da qualche settimana ho notato la presenza di piccole bolle sul pene;

chiedo gentilmente informazioni sulla potenziale natura e se (come probabile) richiedono una visita presso uno specialista.

http://s2.postimg.org/osukwb95j/medicitalia.jpg

L'immagine, come da suggerimenti, non identifica me o terzi ma è solamente un ritaglio delle bolle.

Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

premesso che non siamo in grado di vedere le sue foto, in questi casi solo attraverso un controllo diretto è possibile fare una diagnosi, tuttavia dalla descrizione sembrerebbe trattarsi di una reazione infiammatoria/infettiva che va confermata con la visita.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Maretti,

grazie della risposta.

Per visualizzare la foto può cliccare sul link fornito o copiarlo nella sua barra degli indirizzi.

s2.postimg.org/osukwb95j/medicitalia.jpg

Si tratta si piccole escrescenze rosee di 2mm di lunghezza approssimativamente. Di colore leggermente più rosso rispetto al naturale della pelle. Ne sono presenti 3-4 nella stessa area a distanza di circa 7mm l'una dall'altra.

L'unica mia riluttanza alla visita è per questioni di tempo in quanto non sono ancora registrato presso il GP (general practice britannico) nella mia zona anche se comprendo che potenziali rischi possano valere la perdita del tempo.

Grazie.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

sembrerebbero papule di mollusco contagioso ma potrebbero essere anche escrescenze da HPV, entrambe malattie virali che si trasmettono per via sessuale o tramite contatto. Entrambe vengono trattate con la crioterapia oppure con la laserterapia, quindi la visita è indispensabile e nel frattempo le consiglio di usare tutte le precauzioni possibili nei confronti della partner che andrebbe avvertita per valutare se procedere anch'essa con una visita.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dr. Maretti,

la ringrazio per la sua consulenza,

provvederò a prenotare una visita per l'eventuale rimozione.

Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Bene e se poi servisse ci faccia sapere.

Ancora cordialità