Liquido da un solo capezzolo

Buongiorno. Ho partorito il 15-08-14 e ho allattato per i primi 3 mesi.
Ancora oggi, nonostante siano passati quasi 4 mesi, se stimolo leggermente i capezzoli, da quello di destra esce qualche goccia di liquido che è simile a colostro. Devo preoccuparmi o è normale? Dovrei sottopormi a qualche controllo? (Non ho mai fatto mammografie)
Grazie
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., dopo il parto è normale che la produzione e la secrezione dal capezzolo, in risposta a stimoli tattili, si verifichino per un po' di tempo, anche se lei ha già smesso di allattare il suo bambino. Si tratta di un riflesso fisiologico. Le consiglio pertanto di smettere di stimolare il seno, altrimenti tale secrezione, che tanto la disturba, può continuare per mesi e mesi. Non serve fare altri accertamenti, in relazione a questo quesito. Cordialmente.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua tempestiva risposta.