Disturbo alla laringe?

Buonasera e un ringraziamento per l attenzione,vengo al dunque:da diversi mesi avverto un disturbo abbastanza lieve ma che mi crea fastidi,in pratica mi capita che nell addormentarmi il pomeriggio mi risveglio dopo 30-45 minuti e provando a respirare in maniera piu o meno profonda con la bocca avverto una sensazione di respiro leggermente "tremante"mi scuso per il termine,e come se avvertissi la laringe che nell inspirazione tremi un po..disturbo che poi va completamente a scomparire nel giro di 10 -20 secondi,ho notato che questo disturbo giunge dopo che sono andato a dormire subito dopo pranzato a stomaco pieno,mentre posso affermare che nel riposo notturno non mi e mai capitato ciò,se vi può essere d aiuto ho eseguito un ecocardiografia,test da sforzo,rm encefalo e tronco e cervico lombare...esami ematochimici,emocromo VES,pcr ormoni tiroidei nella norma..cosa ne pensa del mio disturbo..da cosa potrebbe dipendere?grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Potrebbe dipendere da uno stato infiammatorio gastroesofageo. Per una conferma della presunta diagnosi, dovresti sottoporti dapprima ad una rinolaringoscopia a fibre ottiche. Cerca, comunque, di non andare a riposare appena pranzato o cenato.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori