Aiuto dermatite seborroica e alopecia

Salve a tutti,e sono consapevole che ci sono già altri post su questo argomento ma spero che possiate aiutarmi in modo dettagliato per la mia situazione oramai insopportabile.
Da 5 anni uso minoxidil al 5% dopo un inizio con il 2% consigliatomi dal mio dermatologo per causa dermatite androgenetica ,da un anno sto soffrendo di dermatite seborroica dove andando dal mio solito dottore mi ha prescritto shampoo nizoral (con la quale ci ho curato anche macchie alla schiena) suadian spray 1% e betamouss schiuma,al termine della cura dive sembrava tutto risolto ho apettato una settimana e ricominciato con il mio minoxidil ma neanche il tempo di esser felice e di nuovo prurito e forfora...ora da 2 mesi sto usando aloe vera e olio di mandorle dolci ma tutto in maniera molto leggera e non costante e il prutito va e viene..premetto che non è una cosa insopportabile ma davvero fastidiosa e sono stanco di portarmi questa cosa in testa!!! Anche perche sono fermo da 1 anno con minoxidi e sto buttando via tutto il lavoro che ho fatto tutti i giorni x 4 anni..premetto che sono una persona costante e non ho mai saltato un giorno...Sto cercando di cambiare stile di vita passando ad una vita più "naturale",ma non sto vedendo risultati e i capelli vanno via,non in modo aggressivo ma vedo sfoltimento che prima della dermatite non avevo.sono andato anche da un altro specialista dove non mi ha detto nulla di cui non ero a conoscenza.
Spero in un aiuto grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo,
Sono certo che lei stia facendo correttamente una terapia prescrittali dalla dermatologo: spesso però da sola questa non può bastare, un meglio necessita di accorgimenti e modulazioni terapeutiche che in corso di terapia divengono necessarie.
Nel suo caso si è sovrapposta probabilmente un'altra patologia benigna del cuoio capelluto che fintanto non sarà sconfitta danneggerà il progresso terapeutico impostato sinora.
Non perda quindi le speranze e si rivolga al suo dermatologo di fiducia che le risolverà il problema.
Per ulteriori informazioni può leggere nel sito www.calvizie.pro

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta immediata,ma purtroppo ho gia fatto il tentativo di chiamare il mio dottore che mi ha detto che la causa è lo stress e se si è ripresentata andrà via da sola...
Poi non ritenendomi soddisfatto dono andato da un altro specialista in dermatologia e tricologia e sono rimasto davvero deluso perche non mi ha nemmeno guardato in testa e mi ha riempito di medicinali che non ho nemmeno preso in considerazione come propecia cortisone in pastiglie e altre creme al cortisone.
Ora non so se rifare di nuovo la cura con nizoral 2 volte a settimana e schiuma betamousse tutt le mattine e suadian ma non so la posologia oppure vuoto totale.
Lei cosa mi consiglia?
Ripeto la cura?
Se si saprebbe dirmi anche le posologie?
Grazie mille
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Chiarendo da subito che questo non è un sito dove si fa diagnosi on-line prescrizioni e posologia on-line vietate dalla pratica, dal buon senso, dalla legge, le dico che non riesco proprio a capire come si possono prescrivere dei farmaci senza aver fatto una visita accurata:
Spero ovviamente che ci sia stato un refuso e comunque la invito a scegliere un dermatologo tricologo di sua fiducia nella sua città ove poter effettuare questa visita e se possibile anche dei testi specifici digitali.
Carissimi saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora Dott.Laino,
Purtroppo è stato proprio cosi e la visita mi è costata ben salata,cercare un altro dermatologo purtroppo in questo periodo non posso permettermelo visti i costi poco abbordabili nella mia zona e soprattuto anche per paura di trovare un altra esperienza negativa come già capitata.
Credevo che diciamo qui potevo trovare una "strada" ma capisco perfettamente il suo discorso.
Nel ringraziarla di cuore le auguro buona giornata.
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ancora saluti!