Aggiungo inoltre che al tatto non sento dolore,la mia paura è che potrebbe essersi formato un

Salve,puo sembrare un consulto stupido ma vorrei un parere medico.
circa 27 ore fa ho preso una botta accidentale alla testa,dietro immediatamente sopra alla nuca tra l'osso del cranio e la parte molle,nel momento ho avvertito un dolore fortissimo e poi per due tre ore mi sono sentito un po stordito,per il resto nessun'altro sintomo.Stanotte ho dormito bene,oggi ho un lieve indolensimento nella zona dove ho preso il colpo,lo so che sembra una domanda stupida e non dovrei nemmeno aprire un consulto del genere , un colpo alla testa dove l'ho preso ieri non l'ho mai preso e mi sto preoccupando, è normale che il giorno dopo abbia questo indolensimento? di solito sulle botte metto qualche pomata o ghiaccio ma ieri non trovandomi a casa non ho potuto fare nulla.
Aggiungo inoltre che al tatto non sento dolore,la mia paura è che potrebbe essersi formato un ematoma
Grazie e scusate ancora per la banalità del consulto
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
a noi medici può sembrare anche banale, ma quando non lo è per l'utente ci sforziamo a tranquillizzarlo, nei limiti del possibile.

L'indolenzimento nella sede di impatto è del tutto normale.
Se si fosse formato un ematoma in quella sede, forse Lei non avrebbe potuto scrivere questo consulto.

Pur nei limiti della consulenza on-line, mi sento di poterLa rassicurare, ma proprio perché una diagnosi non può essere fatta senza valutare il paziente, il mio consiglio è di parlarne con il Suo medico.

Cordialmente.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,ieri un po per scrupolo un po perché il dolore era aumentato mi sono recato al pronto soccorso dove mi hanno fatto una Tac fortunatamente con esito negativo.Oggi però ho ancora l'indolensimento che a volte diventa anche dolore per poi sparire da solo,ieri ho preso una tachipirina e si è calmato un po...secondo lei è normale a distanza di due giorni dall'incidente?
Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Dottore volevo aggiungere proprio stasera uscito dalla doccia,quando giro la testa velocemente è come se avessi un senso di disorientamento non proprio un giramento di testa,la causa potrebbe essere essere stato troppo tempo con la testa all'indietro durante lo shampoo,potrei ricondurre questo sintomo alla botta? Magari è la cervicale