Spermatozoi

Buonasera Dottori,
Ho bisogno di un'informazione per via di quanto è successo. Ero a casa da solo e sono stato in bagno per masturbarmi. Un grosso schizzo è finito sulla parte esterna frontale del bidè, ma come un vero stupido ho dimenticato di pulire! Ero abbastanza tranquillo perchè i miei famigliari sono rientrati dopo un bel po' (da 30 a 60 minuti dopo). Dato che in casa vivo con varie sorelle di età diverse volevo appunto chiedere questo:
1) se si fossero sedute sopra allo schizzo eiaculato da 30 a 60 minuti prima (penso intorno ai 45 minuti comunque) c'è rischio di gravidanza?
2) E se si fossero bagnate le mutande poi indossate?
3) la cosa che più in assoluto mi preoccupa: se una delle ragazze avesse toccato lo schizzo che ormai sarebbe stato liquido immagino, e subito dopo si fosse masturbata,essendo nuda, ci sono rischi?
4) se male che vada il tempo trascorso è di 30 minuti e non 60 minuti cambia qualcosa in termini di rischio di una probabile gravidanza?
Non avevo mai fatto una cosa del genere prima, non ho mai avuto rapporti e avrei davvero bisogno di una vostra risposta per togliermi dalla testa questi dubbi che mi stanno logorando! Non so quanto uno schizzo di sperma grande circa 1 cm di diametro ma spesso, quindi appiattendolo penso sia 2 cm di diametro (spero di non sembrare ancora più stupido dicendo così) possa vivere all'esterno sul bidè.
Spero di ricevere una vostra risposta
Distinti saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,sinteticamente,le rispondo che non esiste alcun rischio di provocare una gravidanza.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
La ringrazio tantissimo! Avevo fatto qualche ricerca in rete e leggevo che alcuni medici sostengono che per causare una gravidanza serva un rapporto completo, altri dicono che anche masturbandosi con le dita sporche di sperma ci possa essere un concepimento. Io non ho esperienza lo ammetto e penso di essere un bravo ragazzo, non avevo mai fatto nulla di simile. Ora sinceramente mi viene da piangere per quello che è accaduto.
Scusi se insisto ma un'ulteriore rassicurazione mi calmerebbe davvero: anche se la quantità era molta e il tempo trascorso minimo 30 minuti, se una delle ragazze avesse raccolto lo sperma con le dita e si fosse masturbata non c'è rischio?
Non posso fare altro che ringraziarla ancora e spero in un'altra sua risposta. Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1